Music Biz

Beyoncé, nasce un corso universitario sul suo ultimo album

Gli studenti dell'University of Texas avranno la possibilità di racimolare crediti studiando i brani di "Lemonade".

Beyoncé: la University Of Texas dedica un corso al suo "Lemonade"

L'University of Texas probabilmente entrerà a far parte presto della lista degli atenei da sogno. In questo semestre infatti gli studenti dell'università texana avranno la possibilità di seguire un corso interamente dedicato a Beyoncé e al suo ultimo album "Lemonade".

Il corso si chiama "Donne di colore, Beyoncé e la cultura popolare" con gli studenti che passeranno il semestre a studiare l'album anche dal punto di vista visivo e la sua relazione con il femminismo di colore. Le varie lezioni del corso che si terranno tre volte alla settimana saranno organizzate in base a temi e soprattutto alle tracce che compongono l'album.

Il ruolo di insegnante è stato affidato alla professoressa Kinitra Brooks: "Studiare temi come razza, genere, cultura popolare - ha osservato l'insegnante - può essere incredibilmente divertente, ma allo stesso tempo anche molto difficile. Bisogna essere maturi e in grado di riuscire a darsi una direzione. E molti potrebbero non essere pronti ad avere un simile atteggiamento".

Ma quello su Beyoncé non è di certo il corso più "stravagante" che si può trovare nelle università statunitensi. La University of Idaho, solo qualche settimana fa, ha deciso di offrire ai suoi studenti un corso su "Pokémon Go".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte