Music Biz

I Negrita si preparano a Hit Week: "Portiamo il rock negli Usa"

La band toscana sarà protagonista assieme a Max Gazzè del Festival itinerante che viaggerà dalla Cina agli Stati Uniti.

I Negrita si preparano a Hit Week: "Portiamo il rock negli Usa"

I Negrita hanno preparato la valigia e sono pronti per l'Hit Week, il festival itinerante dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo. Si comincia il 7 ottobre fino al 24 con tappe che passeranno per la Cina, il Giappone, gli Stati Uniti, il Canada e la Gran Bretagna.

Il ruolo di protagonisti di questo viaggio sarà affidato ai Negrita ed a Max Gazzè: "Vogliamo portare il nostro rock negli Stati Uniti. Credo che la cosa bella di questo festival a cui partecipiamo per la quarta volta è che ti senti trascinato dalla voglia di esportare la musica e l'eccellenza italiana. Non ci sono solo concetti, ma anche tutto un contesto di  feste, moda e buon cibo. Insomma l'ideale per vagabondi come noi", ha raccontato Pau a TgCom24.

Il Festival sarà solo la prima tappa del viaggio visto che la band ha intenzione di fermarsi un po' negli Stati Uniti in cerca di ispirazione: "L'intenzione è quella di prendere un furgone, caricare un po' di chitarre e fare un giro nel South West, in Stati come Arizona, Utah, California magari sconfinando anche in Messico. Così avremo del materiale da portare a casa per il nostro prossimo album".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte