Music Biz

I Negrita si preparano a Hit Week: "Portiamo il rock negli Usa"

La band toscana sarà protagonista assieme a Max Gazzè del Festival itinerante che viaggerà dalla Cina agli Stati Uniti.

I Negrita si preparano a Hit Week: "Portiamo il rock negli Usa"

I Negrita hanno preparato la valigia e sono pronti per l'Hit Week, il festival itinerante dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo. Si comincia il 7 ottobre fino al 24 con tappe che passeranno per la Cina, il Giappone, gli Stati Uniti, il Canada e la Gran Bretagna.

Il ruolo di protagonisti di questo viaggio sarà affidato ai Negrita ed a Max Gazzè: "Vogliamo portare il nostro rock negli Stati Uniti. Credo che la cosa bella di questo festival a cui partecipiamo per la quarta volta è che ti senti trascinato dalla voglia di esportare la musica e l'eccellenza italiana. Non ci sono solo concetti, ma anche tutto un contesto di  feste, moda e buon cibo. Insomma l'ideale per vagabondi come noi", ha raccontato Pau a TgCom24.

Il Festival sarà solo la prima tappa del viaggio visto che la band ha intenzione di fermarsi un po' negli Stati Uniti in cerca di ispirazione: "L'intenzione è quella di prendere un furgone, caricare un po' di chitarre e fare un giro nel South West, in Stati come Arizona, Utah, California magari sconfinando anche in Messico. Così avremo del materiale da portare a casa per il nostro prossimo album".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Story
 

Playlist tutte