Music Biz

J-Ax contro il bullismo: "La miglior vendetta è essere felici"

Il rapper italiano scrive un lungo post su Facebook rivolgendosi alle vittime: "I bulli sono dei perdenti".

J-Ax contro il bullismo: "La miglior vendetta è essere felici"

Quello del bullismo è un tema sempre molto attuale, reso ancora più delicato dalle dinamiche della "vita online" dei giovani. Anche J-Ax ha voluto prendere, o meglio ribadire, la sua posizione sull'argomento, affidando il suo pensiero ad un lungo post su Facebook in cui prova a dare dei consigli ai ragazzi che ne sono vittima.

"Leggo in questi giorni e negli ultimi mesi di casi di cyberbullismo - scrive il rapper - Si tratta di casi che finiscono tragicamente lasciando un vuoto incolmabile nelle vite dei conoscenti di questi ragazze e soprattutto ragazze bullizzate. La mia pelle è ormai dura dopo decenni di bulli e di hater, ma è facile lacerare la carne di giovani sommersi all'improvviso da attacchi d'odio."

"A voi ragazzi voglio dire questo - conclude J-Ax - i bulli online sono dei perdenti. Non sono più forti di voi e non sono più fighi, sono persone marce e sofferenti e l'unico modo che conoscono per trovare un minimo di serenità interiore e autostima è quello di cercare di farvi sentire miserabili tanto quanto si sentono loro. Vi odiano perché sono gelosi di voi. Vi odiano perché odiare è facile, essere originali e diversi richiede intelligenza. La miglior vendetta è essere felici. Non c'è niente che un bullo odia di più che vedere qualcuno godersi la propria vita".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte