Music Biz

Bob Dylan rompe il silenzio: arriva una raccolta dei suoi testi

Il Premio Nobel per la Letteratura annuncia la pubblicazione di "The Lyrics: 1961-2012", libro contenente i testi delle sue canzoni.

Bob Dylan rompe il silenzio: arriva una raccolta dei suoi testi

Dopo un silenzio durato oltre una settimana, Bob Dylan ha deciso di rompere, seppur parzialmente, il silenzio. Il cantautore statunitense ha preferito non commentare l'assegnazione del Nobel per la Letteratura rendendosi irraggiungibile per la stessa Accademia di Stoccolma.

Tuttavia sui social è arrivato il suo annuncio che rivela la pubblicazione di una "annoted version" del suo libro "The Lyrics: 1961-2012", un libro che raccoglierà gran parte delle sue canzoni. Un volume di 768 pagine a cura dello stesso Dylan con l'aiuto di Christopher Ricks e Lisa Nemrow che sarà disponibile a partire dal prossimo 1° novembre.

"Vincitore del premio Nobel per la letteratura - si legge nell'incipit del comunicato che presenta il lavoro - Un volume completo dei testi di Dylan dagli esordi fino ad oggi, con le modifiche che il cantautore ha apportato a decine di canzoni mostrate qui per la prima volta. Bob Dylan è uno dei più importanti cantautori del nostro tempo e The Lyrics è una raccolta completa e definitiva della più recente produzione di Dylan così come delle prime opere".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte