Music Biz

Emis Killa si difende dalle accuse di istigazione alla violenza sulle donne

Il rapper milanese è finito nel mirino per il brano "3 messaggi in segreteria" ma replica alle accuse via social.

Emis Killa si difende dalle accuse istigazione alla violenza sulle donne

Emis Killa si difende. Il rapper milanese è finito nel mirino della critiche per il testo di un suo brano, "3 messaggi in segreteria" incluso in "Terza stagione", album pubblicato lo scorso 14 ottobre. Una canzone dai contenuti forti che qualcuno ha interpretato come istigazione alla violenza sulle donne.

Per Emis Killa però si tratta dell'esatto opposto e replica alle accuse con un lungo post su Facebook: "In questi giorni si parla di '3 messaggi in segreteria' e lo si fa come se istigasse alla violenza sulle donne. In questa canzone racconto di un ragazzo che perde la testa per l'ex fidanzata e decide di ammazzarla. Lo racconto dal punto di vista, malato, di chi ammazza".

"E' il mio modo per sensibilizzare e denunciare il femminicidio - scrive ancora il rapper - Ho scelto un metodo brusco, diretto attivo e soprattutto in prima persone perché so che è il più efficace e mi appartiene. Ed infatti si sta alzando un polverone, ed è quello che mi aspettavo. Ho corso di proposito il rischio di essere frainteso perché il mio richiamo alla riflessione e alla consapevolezza non passasse inosservato. Nella conferenza stampa di presentazione l'avevo spiegato ai giornalisti e il senso del mio pezzo era stato ben compreso. Spero che un brano così forte spinga i più giovani e chi ignora questi fatti a farsi due domande e a non ignorarli."

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte