Music Biz

Benji&Fede: arriva il nuovo album "0+"

I due giovani cantanti italiani si raccontano dopo l'uscita del loro ultimo progetto: "Non siamo delle meteore"

Benji&Fede: arriva il nuovo album "0+"

All'anagrafe sono Federico Rossi e Benjamin Mascolo, ma per il popolo della rete, e di YouTube in particolare, sono Benji&Fede. Una gavetta particolare la loro che hanno trovato il successo grazie alle possibilità fornite da Internet ed ora sono un fenomeno molto più grande.

Dopo il loro disco d'esordio "20:05" che li ha lanciati nella scena musicale italiana, cercano conferme con "0+", il loro secondo album in studio. "Non vogliamo essere delle meteore -  ha spiegato il duo - Siamo cresciuti con il pubblico e vogliamo continuare a farlo. Non siamo di quelli che fanno un disco e poi spariscono nel nulla."

Un disco decisamente più maturo che vede anche la collaborazione di Max Pezzali ed Annalisa: "Abbiamo deciso di utilizzare un nuovo metodo di lavoro. Siamo andati in studio pensando di avere un pezzo al giorno cercando di unire la musica italiana a quella internazionale. E alla fine abbiamo scelto questo titolo perché è il nostro gruppo sanguigno a sottolineare il legame che ci unisce".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte