Music Biz

Benji&Fede: arriva il nuovo album "0+"

I due giovani cantanti italiani si raccontano dopo l'uscita del loro ultimo progetto: "Non siamo delle meteore"

Benji&Fede: arriva il nuovo album "0+"

All'anagrafe sono Federico Rossi e Benjamin Mascolo, ma per il popolo della rete, e di YouTube in particolare, sono Benji&Fede. Una gavetta particolare la loro che hanno trovato il successo grazie alle possibilità fornite da Internet ed ora sono un fenomeno molto più grande.

Dopo il loro disco d'esordio "20:05" che li ha lanciati nella scena musicale italiana, cercano conferme con "0+", il loro secondo album in studio. "Non vogliamo essere delle meteore -  ha spiegato il duo - Siamo cresciuti con il pubblico e vogliamo continuare a farlo. Non siamo di quelli che fanno un disco e poi spariscono nel nulla."

Un disco decisamente più maturo che vede anche la collaborazione di Max Pezzali ed Annalisa: "Abbiamo deciso di utilizzare un nuovo metodo di lavoro. Siamo andati in studio pensando di avere un pezzo al giorno cercando di unire la musica italiana a quella internazionale. E alla fine abbiamo scelto questo titolo perché è il nostro gruppo sanguigno a sottolineare il legame che ci unisce".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte