Music Biz

Elisa: "Io, vittima di bullismo, salvata dalla musica"

Alla presentazione di "Trolls", film in cui presta la voce ad uno dei personaggi, la cantante ha rivelato il ruolo della musica nella sua vita.

Elisa: "Io, vittima di bullismo, salvata dalla musica"

L'ultimo progetto di Elisa riguarda il mondo del cinema. La cantante ha infatti prestato la sua voce per la versione italiana del film d'animazione "Trolls", in arrivo nelle sale italiane il prossimo 27 ottobre, doppiando uno dei protagonisti del film, la principessa Poppy.

L'impegno cinematografico ad un progetto indirizzato soprattutto ai più piccoli, le è stato utile per compiere un viaggio nel proprio passato: "Quando ero piccola non era semplice per me comunicare con gli altri. Ho iniziato a fare musica molto presto perché ho capito che per me era più facile esprimermi in questo modo piuttosto che parlare".

La cantante ha infatti ammesso che alle elementari era vittima di bullismo da parte di due compagni di scuola che la prendevano continuamente di mira e la tormentavano.

Una piaga quella del bullismo a cui nei giorni scorsi ha fatto riferimento un altro protagonista della musica italiana. In un lungo post J-Ax aveva infatti rivelato di essere stato preso di mira dai bulli, che ha definito come dei "perdenti".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte