Music Biz

Simple Minds: l'11 novembre arriva "Acoustic"

La band ha deciso di pubblicare in versione acustica 12 brani che hanno segnato la loro storia artistica.

Simple Minds: l'11 novembre arriva "Acoustic"

I Simple Minds si preparano alla pubblicazione di "Simple Minds Acoustic". La band corona in questo modo il ritorno sulle scene della musica internazionale cominciato con l'uscita di "Big Music" nel 2014 che ha avuto una grande accoglienza da parte del mondo della critica.

Ora con questo nuovo progetto Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill esaudiscono il desiderio di tornare a re-immaginare i loro brani più famosi ma in una chiave acustica.

Nel disco hanno deciso di dare una nuova veste a 12 dei loro brani più famosi e più amati in modo da enfatizzare l'impatto e le emozioni dell'ascoltatore. Messi da parte i sintetizzatori, i Simple Minds non hanno però perso la loro anima celtica che li ha resi famosi e riconoscibili.

"Le nostre canzoni hanno significato molto per le persone - dice Jim Kerr - e dovevamo essere cauti. Non potevamo fare solo delle semplici versione acustiche. Dovevamo rispettare le canzoni e quello che le rendeva uniche fin dall'origine. Non volevamo fare un album introspettivo o tradizionale, ma qualcosa che la gente potesse suonare mentre si diverte."

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte