Music Biz

Pharrell Williams nelle vesti di produttore per "Il diritto di contare"

Il cantante debutta in un nuovo ruolo nel mondo del cinema con un film su un gruppo di scienziate afro-americane che lavorò per la Nasa: "Bisogna dar loro il giusto riconoscimento".

Pharrell Williams nelle vesti di produttore per "Il diritto di contare"

Non solo cantante e produttore, non solo autore di "hit" incredibili come "Happy". Ora Pharrell Williams ha deciso di vestire anche i panni del produttore nel mondo del cinema.

Lo ha fatto per "Il diritto di contare", per il quale ha scritto anche la soundtrack, film che racconta la storia vera di un gruppo di scienziate afro-americane che nel 1961 ha contribuito al progetto spaziale della Nasa.

"Il contributo di queste donne alla società nella seconda metà del secolo scorso non è stato riconosciuto come dovuto - ha raccontato nel corso di un'intervista a Repubblica - Avevo incontrato una di loro, Katherine Johnson, a un evento ma non avevo capito bene chi fosse. Poi quando ho cominciato a lavorare al film, ne ho parlato con mia madre che mi ha rivelato di avere una foto con lei. Era una grande matematica. Sono rimasto colpito da queste donne, una grande fonte di ispirazione."

Un film sulle donne, in particolare sulle donne afro-americane: "Si parla anche della battaglia per i diritti civili: la lotta di queste donne afroamericane per farsi valere in un campo molto maschilista, quello della scienza, in una società ancora molto divisa e molto razzista".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte