Music Biz

Elezioni USA: il mondo della musica si mobilita per Hillary Clinton

Da Bruce Springsteen e Jay-Z, passando per Madonna, tutti in campo per scongiurare l'elezione di Trump

Elezioni USA: il mondo della musica si mobilita per Hillary Clinton

Le elezioni presidenziali americani sono ormai alle porte. E il mondo della musica, mai come in questa occasione, sta provando a recitare un ruolo da protagonista. Nel corso degli ultimi giorni si sono moltiplicate le manifestazioni di sostegno alla candidatura di Hillary Clinton da parte di numerose popstar per scongiurare la vittoria di Donald Trump.

In occasione dell'ultimo comizio elettorale dell'ex First Lady in programma a Philadephia, sul palco ci saranno con lei Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi. Nei giorni scorsi, invece, la Clinton è stata accompagna nel suo giro elettorale da popstar internazionali del calibro di Jay Z e Beyoncè.

Nel corso delle ultime settimane si sono andati intensificando gli sforzi dei personaggi del mondo della musica in vista dell'elezione in programma domani. Miley Cyrus ha girato in vari atenei facendo campagna porta a porta per Hillary, Madonna ha lanciato la proposta osé per convincere gli elettori a votare per lei ed ha anche organizzato un concerto a New York nella giornata delle elezioni.

Molto impegnata, infine, è stata anche Lady Gaga nel tentativo di evitare che, colui che ha definito come "un uomo pericoloso", diventi uno degli uomini più potenti al mondo. Ora non resta che aspettare l'esito delle elezioni per scoprire che impatto hanno avuto la musica e i suoi protagonisti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte