Music Biz

Leonard Cohen: a 82 anni scompare il cantautore canadese

Il mondo della musica perde uno dei suoi grandi poeti. L'annuncio dato dalla sua casa discografica.

Leonard Cohen: a 82 anni scompare il cantautore canadese

Il mondo della musica piange la scomparsa di Leonard Cohen. Il cantautore canadese è morto all'età di 82 anni. A darne notizia è stata la sua casa discografica, la Sony Music Canada, con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista.

"Con profondo dolore - si legge nella nota - comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore e artista Leonard Cohen è morto. Abbiamo perso uno dei più prolifici visionari. La commemorazione si terrà a Los Angeles tra qualche giorno. la famiglia chiede privacy in questo momento di dolore."

Nel breve comunicato non c'è alcun riferimento alle cause della scomparsa del grande maestro. Cohen lascia un'eredità musicale di grandissimo valore. Tra i suoi più grandi successi c'è senza dubbio il brano "Halleluja", composizione che nel corso del tempo ha avuto più cover. 

Numerose le reazioni del mondo della musica: Nancy Sinatra, Paul Stanley, Alanis Morisette, Slash, Justin Timberlake e Moby, sono soltanto alcuni degli illustri colleghi del maestro ad averlo ricordato anche sui social network. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte