Music Biz

Sting: tra lo show al Bataclan e l'arrivo del nuovo album

L'ex cantante dei Police parla del suo nuovo progetto "57th & 9th": "Con il mio disco torno alle origini".

Sting: tra lo show al Bataclan e l'arrivo del nuovo album

Sting si racconta. Subito dopo il concerto che ha riaperto il Bataclan a Parigi, l'ex cantante dei Police si è raccontato in un'intervista a La Stampa.

Uno degli argomenti principali toccati dall'ex Police, è stato proprio il concerto parigino: "Sono stato chiamato dal Bataclan solo una settimana fa e mi hanno chiesto se mi faceva piacere suonare lì, dove avevo suonato con i Police nel 1979. Ho accettato subito. Devo dire che è stato difficile ma bello al tempo stesso. Ho suonato per le vittime e per le loro famiglie. Ed ho cominciato con un minuto di silenzio perché penso che questo a volte possa essere davvero rumoroso".

Sting ha poi parlato del suo nuovo album "57th e 9th", progetto che l'artista ha presentato anche in diretta a Radio 105 qualche settimana fa. Un lavoro che lo riporta un po' ai tempi dei Police per lo stile di alcuni brani.

"Sono stato cantante, autore ed arrangiatore dei Police che sono nel mio DNA - ha detto Sting - quindi non è assurdo pensare che sia tornato a fare me stesso. Ma è vero che negli ultimi dieci anni sono stato un po' più esoterico, e meno occupato su cose così dirette. Il ritorno a certe sonorità mi ha sorpreso e la sorpresa per me significa divertimento."

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte