Music Biz

Fabio Rovazzi: diritti affidati a Soundreef

L'autore di "Andiamo a comandare" ha deciso di abbandonare la Siae, seguendo l'esempio del suo mentore Fedez.

Fabio Rovazzi prepara il prossimo tormentone

Fabio Rovazzi come Fedez. Qualche mese fa era stato il rapper a dare il suo schiaffo alla Siae per passare a Soundreef. Ora è arrivato il turno del suo pupillo. Anche l'autore di "Andiamo a comandare" ha scelto infatti di affidare a Soundreef la gestione dei suoi diritti di autore.

"In Italia è una realtà appena nata - ha dichiarato Rovazzi - Ho un repertorio tutto da costruire e questo mi ha spinto ha scegliere Soundreef per la raccolta dei diritti di autore in ambito musicale. Non ho la necessità di appartenere a sistemi che garantiscono principalmente i più forti."

Nel corso degli ultimi mesi sono stati molti gli autori che hanno deciso di abbandonare la Siae a favore della nuova realtà scelta da Fedez e dal suo "allievo". La stessa società ha comunicato che sono stati 9mila gli artisti che nel corso dell'ultimo anno hanno scelto di affidarsi ai suoi servizi, tra cui spunta pure Gigi D'Alessio.

"Siamo contenti che nella nostra squadra arrivi un autore di hit come 'Andiamo a comandare'. Fabio Rovazzi ha riscosso un enorme successo presso un pubblico trasversale", ha dichiarato l'amministratore delegato di Soundreef, Davide D'Atri.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte