Music Biz

Fabio Rovazzi: diritti affidati a Soundreef

L'autore di "Andiamo a comandare" ha deciso di abbandonare la Siae, seguendo l'esempio del suo mentore Fedez.

Fabio Rovazzi prepara il prossimo tormentone

16 Novembre 2016

Fabio Rovazzi come Fedez. Qualche mese fa era stato il rapper a dare il suo schiaffo alla Siae per passare a Soundreef. Ora è arrivato il turno del suo pupillo. Anche l'autore di "Andiamo a comandare" ha scelto infatti di affidare a Soundreef la gestione dei suoi diritti di autore.

"In Italia è una realtà appena nata - ha dichiarato Rovazzi - Ho un repertorio tutto da costruire e questo mi ha spinto ha scegliere Soundreef per la raccolta dei diritti di autore in ambito musicale. Non ho la necessità di appartenere a sistemi che garantiscono principalmente i più forti."

Nel corso degli ultimi mesi sono stati molti gli autori che hanno deciso di abbandonare la Siae a favore della nuova realtà scelta da Fedez e dal suo "allievo". La stessa società ha comunicato che sono stati 9mila gli artisti che nel corso dell'ultimo anno hanno scelto di affidarsi ai suoi servizi, tra cui spunta pure Gigi D'Alessio.

"Siamo contenti che nella nostra squadra arrivi un autore di hit come 'Andiamo a comandare'. Fabio Rovazzi ha riscosso un enorme successo presso un pubblico trasversale", ha dichiarato l'amministratore delegato di Soundreef, Davide D'Atri.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su