Music Biz

Bruno Mars: "Con la mia musica voglio far tornare tutti bambini"

Il cantante statunitense racconta il suo "24K Magic": "Ho scelto lo stile 'Anni Novanta' perché era un'epoca in cui ci si divertiva".

Bruno Mars: "Con la mia musica voglio far tornare tutti bambini"

Bruno Mars si racconta e racconta soprattutto il suo ultimo album "24K Magic". Il cantante statunitense parla del suo ultimo progetto discografico in una lunga intervista a La Repubblica. 

"Ho lavorato a questo album con lo stupore di un bambino - ha spiegato Mars - La mia speranza è che tutti si sentano bambini quando ascoltano la mia musica, che riscoprano il sole, il corpo, la sabbia negli occhi. E' un atto primitivo. Non voglio drammi ma solo divertimento. Quando ho immaginato questo disco ho pensato che ne avrei fatto un film. C'è un'emozione che percorre tutti i brani. E nonostante i vari generi che affronto, la vibrazione resta unica. Un'onda".

Un album che riporta alla memoria gli Anni Novanta: "Era un'epoca in cui era bello innamorarsi e ballare con una donna aveva un senso di erotico. Ci si divertiva, è quel tipo di divertimento che provo a rievocare. Dobbiamo puntare sulla gioia, dobbiamo ballare e amare, amare il più possibile".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte