Music Biz

Drake, è ancora lui il "re dello streaming"

Spotify ha rivelato i dati di ascolto di fine anno: il rapper canadese è ancora al primo posto. Tra gli artisti italiani il più ascoltato è Fedez.

Drake è ancora il "re dello streaming"

Drake resta il re incontrastato negli ascolti di musica in streaming. Che il rapper canadese fosse uno dei più ascoltati online era già noto. A ulteriore conferma, sono arrivate le classifiche relative al 2016 di Spotify che vedono Drake al primo posto con oltre 4,7 miliardi di stream solo per quest'anno, grazie soprattutto al suo ultimo album "Views".

La canzone più ascoltata è stata "One Dance", a quota 1 miliardo di visualizzazioni. Al secondo posto della classifica troviamo un altro canadese, Justin Bieber, mentre sul terzo gradino del podio c'è Rihanna, prima donna in assoluto davanti ad Ariana Grande, Sia, Adele e Fifth Harmony, con 2,5 miliardi di visualizzazioni. A chiudere la Top 5 ci pensano Twenty One Pilots e Kanye West

Per quanto riguarda l'Italia, la Top 5 degli artisti più ascoltati vede in testa i Coldplay, al secondo posto Justin Bieber, seguito da Drake, Rihanna e Sia. Tra gli artisti nostrani il più ascoltato su Spotify è Fedez, seguito da Guè Pequeno, J-Ax, Marracash, Salmo, plotone di uomini in cui si inserisce la bella Alessandra Amoroso.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte