Music Biz

Cesare Cremonini: "Ho tra le mani un grande disco"

Il cantante italiano annuncia sui social il suo ritorno in studio di registrazione.

Cesare Cremonini: "Ho tra le mani un grande disco"

Un paio di anni fa lo aveva chiamato "l'album della vita". Ora Cesare Cremonini sembra pronto. Il cantante italiano che aveva deciso di prendersi una pausa dall'attività live per concentrarsi unicamente sulla scrittura, ha annunciato sui social di avere a disposizione tantissimo materiale e di essere pronto a entrare in studio di registrazione.

"Ho tra le mani un grande disco - ha scritto sul suo profilo Facebook - Un album di canzoni, un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle. Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo ad un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche un'opera d'arte. Dovrà tornare quella fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono fare ancora."

"E' ancora presto per parlare di data di uscita e di tutto il resto - ha precisato sempre nello stesso messaggio - Ora inizia un lungo lavorare sugli arrangiamenti e sulla produzione. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto."

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte