Music Biz

Fabio Rovazzi bacchettato da Salmo per il nuovo video

Il rapper ha accusato Rovazzi di aver copiato il suo video di "Mr Thunder" per realizzare quello del nuovo singolo "Tutto Molto Interessante". L'accusa ha acceso una discussione rovente...

Fabio Rovazzi: il nuovo video finisce sotto accusa

Nemmeno il tempo di festeggiare la pubblicazione del nuovo video che Fabio Rovazzi si è ritrovato ad affrontare già la prima polemica. Il mittente è Salmo. L'autore di "Andiamo a comandare" è stato accusato dal rapper sardo di aver rubato l'inizio del video di "Tutto Molto Interessante", che nel frattempo ha rastrellato più di 8 milioni di views in 3 giorni, da quello di "Mr Thunder"  pubblicato nel corso dell'estate 2016.

"La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder - ha scritto Salmo su Facebook - Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi di diamante, ma la vostra originalità è sempre pari a 0", prima di chiudere con un insulto.

Ma immediatamente sono arrivate le repliche da parte di Rovazzi, alcune delle quali cancellate dai social: "Già che ci siamo ci tengo a precisare alcune cose. Nei video musicali la intro con il discografico a colloquio con il cantante è un cliché, uno standard stilistico come le cadillac e i culi di fuori nei videoclip dei rapper anni '90. Quello che fa la differenza è il contenuto con cui vengono riempiti quei dialoghi. Il fatto che Salmo ne rivendichi la paternità è come il pizzaiolo della pizzeria al taglio sotto casa che rivendica l'invenzione  della Margherita. Detto questo, la discografia del mio accusatore è piena di plagi o scopiazzanti vari".

Nella polemica si è inserito anche Fedez: "Avete 30 anni per gamba e vi attaccate all'intro di Rovazzi, che poi a a vostra volta avete copiato altri video. Non avete niente da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grande idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi". Un battibecco che, a quanto pare, non avrà fine molto presto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte