Music Biz

Grammy: Adele e Beyoncé guidano le nomination, c'è anche Bocelli

Sono state comunicate le candidature per la 59esima edizione degli Awards che andranno in scena il 12 febbraio.

Grammy: Adele e Beyoncé guidano le nomination, c'è anche Bocelli

Sono state comunicate le nomination per i Grammy Awards, la cui cerimonia andrà in scena il 12 febbraio prossimo. Beyoncé fa la parte del leone. La cantante di "Lemonade" e consorte di Jay-Z, che potrebbe essere tra le performer della serata, ha ricevuto infatti ben nove candidature tra i premi più importanti come album dell'anno, canzone dell'anno e disco dell'anno.

Alle sue spalle ci sono Drake e Rihanna ognuno con otto candidature a testa. A sorpresa tra i più nominati troviamo anche Chance the Rapper che grazie al suo "Coloring Book" porta a casa sette nomination. Adele è in lizza invece come disco dell'anno, canzone dell'anno, album dell'anno e miglior pop solo performance.

C'è anche un pezzetto di italiana nelle candidature vista la presenza di Andrea Bocelli che grazie al suo album "Cinema" ha ottenuto una nomination nella categoria "Best Traditional Vocal Album". Non sarà semplice portare a casa una statuetta visto che sarà in lotta con mostri sacri della musica come il Nobel Bob Dylan, Josh Groban, Willie Nelson e Barbra Streisand.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte