Music Biz

Amy Winehouse, musa dei Metallica!

La band metal ha rivelato di aver scritto "Moth into Flame" pensando alla compianta artista britannica

Metallica: una canzone ispirata da Amy Winehouse

Metal e cultura pop si (ri)incontrano. E' successo tante volte in passato, e oggi succede ancora con "Moth into flame", brano che i Metallica hanno scritto pensando a quella sorta di mattanza mediatica che travolse la vita della compianta superstar britannica Amy Winehouse.

E' stato James Hetfield, cantante della band californiana, a rivelare che il brano inserito nel loro ultimo album è stato ispirato dalla cantante inglese e più in particolare dal controverso documentario intitolato "Amy" e a lei dedicato.

"Guardare il film biografico sulla sua vita è stato molto toccante - ha confessato il cantante - Mi ha colpito vedere una persona piena di vita come Amy Winehouse trasformarsi in qualcuno che cerca di scappare dalla realtà. Mi ha colpito vedere i giornalisti assiepati fuori dalla sua casa di Londra, in un periodo difficile della sua vita, comportarsi con lei come se la conoscessero."

"Nessuno ha fatto attenzione al suo stato di salute o al fatto che sembrasse malata - ha aggiunto Hetfield - E' una cosa che ha messo in evidenza il lato oscuro e negativo della celebrità, qualcosa con cui si deve fare i conti. E per questo il brano 'Moth into flame' è nato proprio pensando a lei."

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 

Playlist tutte