Music Biz

U2: cifre da capogiro per il "The Joshua Tree Tour"

La nuova tournée con cui la band riporterà sul palco dal vivo tutti i brani dello storico album, a trent'anni dalla sua uscita, ha venduto oltre 1 milione di biglietti in un giorno!

U2: cifre da capogiro per il "The Joshua Tree Tour"

Gli U2 fanno già registrare cifre da record con il loro “The Joshua Tree Tour 2017”. Le vendite dei biglietti per la tournée che vedrà Bono e soci riportare live sul palco i brani di uno dei più importanti album della propria carriera, a trent’anni dalla sua uscita, sono iniziate solo mercoledì 11 novembre, ma i numeri sono già da capogiro.

Live Nation, società che segue gli impegni dal vivo degli U2, ha reso noto che la band ha venduto 1 milione e cento mila tagliandi in sole 24 ore dall’apertura delle vendite. Secondo le stime della stessa società, inoltre, lo storico tour del gruppo irlandese si spingerà sicuramente oltre i 100 milioni di dollari d’incasso, più di 3 milioni di dollari a concerto, considerato che le date in calendario sono attualmente 31.

Ma, vista la grande richiesta di biglietti, gli show in programma potrebbero anche aumentare. Come è successo a Roma, dove oltre al primo appuntamento del 15 luglio allo Stadio Olimpico, per il quale sono sorte nuove polemiche legate al “secondary ticketing”, è stata aggiunta la seconda tappa prevista per il 16 luglio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte