Music Biz

U2, secondo sold out per le date romane. Ma arrivano nuovi biglietti

TicketOne ha cancellato 500 ordini «sospetti» per un totale di 1.700 biglietti, di nuovo disponibili.

U2, secondo sold out per le date romane. Ma arrivano nuovi biglietti

Roma è sempre più in attesa per gli U2. Dopo il lancio dei biglietti per la seconda data all’Olimpico, prevista per il 16 luglio, anche questi sono andati a ruba in poco tempo. Era già successo con l’annuncio della prima data (il 15 luglio), esauriti nella fine della mattinata. Ma chi non è riuscito ad accaparrarsi il biglietto, non deve perdere le speranze di vedere il tour celebrativo di The Joshua Tree. A quanto pare sono in arrivo nuove disponibilità.

Live Nation Italia e TicketOne stanno monitorando le prevendite per contrastare il mercato secondario. «A fronte degli approfonditi controlli effettuati sulle transazioni di acquisto nella giornata sono stati rimessi in vendita limitati quantitativi di biglietti derivanti dalle cancellazioni effettuate in data odierna da TicketOne e dall’apertura dei posti di visibilità limitata», hanno comunicato le due aziende.

Come già successo per le prevendite dedicate alla data del 15 luglio, anche questa volta sono stati scoperti diversi ordini effettuati da soggetti diversi, ma riconducibili a clienti che avevano già acquistato in precedenza. Per questo motivo TicketOne ha provveduto a cancellare 500 ordini considerati «sospetti» per un totale di 1.700 biglietti, ritornati disponibili. I controlli hanno evidenziato che i biglietti acquistati per la seconda data, sono stati venduti a circa 18.500 differenti acquirenti con altrettanti diversi indirizzi di spedizione.

Questo dato è stato monitorato grazie alle modalità di consegna dei biglietti via corriere. Le consegne sono state effettuate in tutte le 110 province italiane. Dettaglio interessante: vedere gli U2 a Roma non è un desiderio solo dei fan italiani. Infatti il 15% degli acquisti è stato effettuato da clienti stranieri, provenienti da ben 74 paesi: ogni cliente ha acquistato una media di 2,9 biglietti. Le indagini condotte da Ticket One e Live Nation Italia hanno appurato anche che gli acquisti non sono stati effettuati tramite software automatici.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte