Music Biz

David Bowie: arriva il francobollo omaggio al Duca Bianco

La Royal Mail ha confermato la realizzazione di dieci soggetti con le copertine degli album e le locandine dei tour del compianto artista britannico.

David Bowie, sospetti sulla sua morte: c'è l'ipotesi eutanasia

L’ultima metamorfosi di David Bowie, a un anno dalla sua morte: è finito su un francobollo. La Royal Mail, il servizio postale britannico, ha appena annunciato una serie di francobolli tributo dedicati al Duca Bianco. Sono dieci in tutto: sei sono copertine di album storici: Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling e Blackstar.

Gli altri 4 sono scatti di Bowie durante i suoi leggendari tour: quello di Ziggy Stardust del 1973, lo Stage Tour del 1978, il Serious Moonlight Tour del 1982 e A Reality Tour del 2004. Per collezionisti e fan: i francobolli saranno in commercio a partire dal prossimo 14 marzo.



Questa è solo la più recente delle celebrazioni a un anno dalla sua scomparsa: ci sono stati i due concerti Celebrating David Bowie, e ne arriveranno altri tre. La prestigiosa Università di Yale, negli Stati Uniti, ha dedicato una serie di conferenze alla sua eredità artistica e musicale. E Bowie è diventato anche un emoji. Quello dei francobolli però è un onore speciale: prima di Bowie, la Royal Mail aveva dedicato una serie speciale solo ai Beatles (nel 2010) e ai Pink Floyd (nel 2015).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Hits
 

Playlist tutte