Music Biz

Vasco Modena Park: hotel esauriti, fioccano gli affittacamere

Il concerto evento del 1° luglio si sta rivelando un grande business per esercenti e privati cittadini. Presto nasceranno nuove aree campeggio.

Vasco Modena Park: hotel esauriti, fioccano gli affittacamere

Il prossimo 1° luglio i fan di Vasco Rossi invaderanno Modena per il concerto celebrativo dei 40 anni della sua carriera. Un record, con 180mila spettatori paganti è il pubblico più grande che si sia mai visto a un concerto in Europa (terzo nel mondo). E i fan, dopo aver trovato il biglietto, hanno ora un altro problema, come raccontato dalla Gazzetta di Modena: dove dormire. Nel weekend è praticamente tutto esaurito negli alberghi e nei bed and breakfast della città.

Chi non ha ancora trovato una camera, e vuole dormire sotto un tetto invece di campeggiare, dovrà prenotare fuori città e prepararsi a sborsare cifre ingenti. La Gazzetta di Modena racconta, ad esempio, di un albergo di Sestola, a 48 km da Modena, che offre una camera per le due notti del weekend del concerto di Vasco a 2mila euro. Per spendere cifre più ragionevoli bisogna andare a Bondeno di Ferrara, più di 50 km dal concerto.

Anche i bed and breakfast di Modena sono pieni, quelli rimasti, tra Maranello e Sassuolo, offrono camere a cifre che vanno dai 200 ai 600 euro. Rimangono poche disponibilità anche su Airbnb: una delle ultime camere con bagno in affitto per il weekend viene via a 365 euro. Per dare un’opzione in più, il comune da Modena sta cercando aree campeggio da attrezzare per l’evento.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte