Music Biz

Ligabue: saltano tutti i concerti a Roma per un problema alle corde vocali

Il rocker di Correggio ha pubblicato un video su Facebook con cui ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute. Il tour comincerà il 14 febbraio ad Acireale.

Ligabue: saltano tutti i concerti a Roma per un problema alle corde vocali

Dopo aver cancellato la data di debutto del suo tour a Jesolo causa influenza, Ligabue si è trovato a dover spostare anche tutti i concerti di Roma, che dopo la cancellazione di Jesolo erano diventati il debutto del suo MADE IN ITALY - PALASPORT 2017. Sui social ha anche rivelato che il problema non è più una semplice influenza, ma una condizione decisamente peggiore (per un cantante): un edema alle corde vocali.

Ligabue ha lasciato questo lungo messaggio sui social network: "Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali. Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante".

La "terapia" per il rocker di Correggio è il riposo, almeno altri dieci giorni senza cantare: è questo il motivo per cui saltano i concerti del Palalottomatica a Roma del 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio, che saranno recuperati rispettivamente 12 e 13 aprile, e poi 19, 20 e 21 maggio.

Ligabue ha anche condiviso il suo stato d’animo, che al momento non è sereno: "Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile".

I biglietti restano ovviamente validi per le nuove date, oppure possono essere rimborsati, nei punti vendita oppure facendo una richiesta a Ticketone. Il suo tour invece comincerà il 14 febbraio ad Acireale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte