Music Biz

La prima auto di Vasco Rossi salvata da un meccanico

La Fiat Ritmo 65 colore “grigio jet” comprata dal Komandante nel ’79 costò 5 milioni e 320mila lire. Oggi appartiene a Massimo Turrini.

La prima auto di Vasco Rossi salvata da un meccanico

Una Fiat Ritmo 65, colore "grigio jet": è stata la prima auto comprata da Vasco Rossi. Era stata abbandonata, ma un meccanico di Sassuolo, Massimo Turrini, l’ha salvata dalla rottamazione. È la curiosa storia raccontata dal Resto del Carlino.

Il rocker, che si prepara a festeggiare i 40 anni di carriera con un concerto da record il 1 luglio a Modena, l’aveva comprata con i guadagni di "Non siamo mica gli americani", il suo secondo album in studio. Era il 1979, al Blasco la sua prima macchina costò 5 milioni e 320mila lire.

La Ritmo fu poi rivenduta da Vasco due anni dopo e finì abbandonata in un bosco a Montefiorino. Il proprietario l’ha affidata a Turrini che, pur di salvare un frammento minore di storia del rock italiano, l’ha rimessa in sesto.

“Ho deciso di ripararla e la riparerò, non solo perché è la macchina di Vasco, ma perché è una macchina. Ogni tanto litigo con mia moglie: ‘Ma lo sai quanti soldi ci vogliono?’. A me non importa nulla, io la metterò a posto per soddisfazione personale”, ha spiegato il meccanico al Resto del Carlino.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte