Music Biz

La prima auto di Vasco Rossi salvata da un meccanico

La Fiat Ritmo 65 colore “grigio jet” comprata dal Komandante nel ’79 costò 5 milioni e 320mila lire. Oggi appartiene a Massimo Turrini.

La prima auto di Vasco Rossi salvata da un meccanico

Una Fiat Ritmo 65, colore "grigio jet": è stata la prima auto comprata da Vasco Rossi. Era stata abbandonata, ma un meccanico di Sassuolo, Massimo Turrini, l’ha salvata dalla rottamazione. È la curiosa storia raccontata dal Resto del Carlino.

Il rocker, che si prepara a festeggiare i 40 anni di carriera con un concerto da record il 1 luglio a Modena, l’aveva comprata con i guadagni di "Non siamo mica gli americani", il suo secondo album in studio. Era il 1979, al Blasco la sua prima macchina costò 5 milioni e 320mila lire.

La Ritmo fu poi rivenduta da Vasco due anni dopo e finì abbandonata in un bosco a Montefiorino. Il proprietario l’ha affidata a Turrini che, pur di salvare un frammento minore di storia del rock italiano, l’ha rimessa in sesto.

“Ho deciso di ripararla e la riparerò, non solo perché è la macchina di Vasco, ma perché è una macchina. Ogni tanto litigo con mia moglie: ‘Ma lo sai quanti soldi ci vogliono?’. A me non importa nulla, io la metterò a posto per soddisfazione personale”, ha spiegato il meccanico al Resto del Carlino.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte