Music Biz

Sanremo: e all’Ariston arrivò Bob Dylan..

“Non sono andato a ritirare il Nobel perché avevo lezione di pilates”: il surreale Pantani-Dylan fa ridere il Festival.

Sanremo: e all’Ariston arrivò Bob Dylan..

Ubaldo Pantani che imita Bob Dylan: è stato uno dei momenti più bizzarri della prima serata del Festival di Sanremo. In conferenza stampa, Carlo Conti aveva anticipato la gag: “Non vi nascondo che stiamo cercando di portare anche Bob Dylan al Festival di Sanremo. Visto che non è andato a ritirare il Nobel, sarebbe una bella cosa, è un tentativo che stiamo provando a fare”. Verso la fine della serata, è scattata l’imitazione, Carlo Conti ha presentato «l’ospite», che è apparso sulle note di "Blowin’ in the Wind".

“Perché non ha ritirato il Premio Nobel?”, gli ha chiesto Conti. “Perché avevo una lezione di pilates”, ha risposto Pantani - Dylan, e poi in fondo “Delle cose del fan club se ne occupa Patti Smith”, riferimento alla cerimonia di consegna del Nobel, alla quale al posto di Dylan è andata proprio la cantante di Horses.

Tra le battute più riuscite, c’è stata quella di un Dylan convinto di partecipare a "Uomini e Donne over". Poi si è passati dall’inglese all’italiano. “Dopo Donald Trump presidente, anche Bob Dylan può parlare italiano”. Sarebbe divertente sapere cosa ne pensa il vero Dylan, schivo e notoriamente non molto dotato di senso dell’umorismo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte