Music Biz

Sanremo: e all’Ariston arrivò Bob Dylan..

“Non sono andato a ritirare il Nobel perché avevo lezione di pilates”: il surreale Pantani-Dylan fa ridere il Festival.

Sanremo: e all’Ariston arrivò Bob Dylan..

Ubaldo Pantani che imita Bob Dylan: è stato uno dei momenti più bizzarri della prima serata del Festival di Sanremo. In conferenza stampa, Carlo Conti aveva anticipato la gag: “Non vi nascondo che stiamo cercando di portare anche Bob Dylan al Festival di Sanremo. Visto che non è andato a ritirare il Nobel, sarebbe una bella cosa, è un tentativo che stiamo provando a fare”. Verso la fine della serata, è scattata l’imitazione, Carlo Conti ha presentato «l’ospite», che è apparso sulle note di "Blowin’ in the Wind".

“Perché non ha ritirato il Premio Nobel?”, gli ha chiesto Conti. “Perché avevo una lezione di pilates”, ha risposto Pantani - Dylan, e poi in fondo “Delle cose del fan club se ne occupa Patti Smith”, riferimento alla cerimonia di consegna del Nobel, alla quale al posto di Dylan è andata proprio la cantante di Horses.

Tra le battute più riuscite, c’è stata quella di un Dylan convinto di partecipare a "Uomini e Donne over". Poi si è passati dall’inglese all’italiano. “Dopo Donald Trump presidente, anche Bob Dylan può parlare italiano”. Sarebbe divertente sapere cosa ne pensa il vero Dylan, schivo e notoriamente non molto dotato di senso dell’umorismo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte