Music Biz

Totti porta il “derby” all’Ariston

La sua canzone sanremese preferita? “Quella di Povia, il piccione”, risponde. Uno sfottò all’Aquila della Lazio?

Totti porta il “derby” all’Ariston

È stata un grande successo l’apparizione di Francesco Totti durante la seconda serata del Festival di Sanremo, tanto che qualcuno su Twitter lo vorrebbe anche conduttore, un giorno (quando avrà smesso col calcio). Totti ha autografato palloni, li ha calciati con suo piede magico e ha colpito il pubblico delle prime file dell’Ariston, è stato ironico e spigliato e da bravo capitano della Roma ha anche trovato il modo per lanciare una frecciata ai rivali cittadini della Lazio, con la "complicità" di Povia.

Quando, come a tutti gli ospiti, Carlo Conti e Maria De Filippi hanno chiesto a Totti quale fosse la sua canzone sanremese preferita, il numero 10 giallorosso ha risposto: "Quella di Povia, il piccione". Una scelta insolita: perché, tra tanti classici, proprio questa?

Via Twitter, è apparsa una possibile risposta. Nella scaletta dello show, infatti, era previsto che Totti rispondesse "Si può dare di più" di Umberto Tozzi, Gianni Morandi e Enrico Ruggeri. All’ultimo momento, però, Francesco ha cambiato la sua scelta e ha optato per Povia. L’ipotesi è che avesse voluto prendere in giro proprio i laziali, il cui simbolo è un’aquila, che negli sfottò dei rivali giallorossi però si trasforma in "piccione".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte