MUSIC BIZ

Katy Perry: il nuovo singolo “Chained To The Rhythm” è su Radio 105!

Realizzato con Sia, Max Martin e Skip (nipote di Bob Marley), debutterà dal vivo lunedì sera alla notte dei Grammy.

Katy Perry: il nuovo singolo “Chained To The Rhythm” è su Radio 105!

Katy Perry è tornata. E il suo nuovo singolo dalle atmosfere reggae è già in rotazione su Radio 105. La cantante americana mancava sulle scene dal singolo Rise, fatto uscire per i Giochi Olimpici di Rio 2016, mentre il suo ultimo album in studio è stato Prism, nel 2013. La nuova canzone si intitola Chained To The Rhythm, e quella seducente allure reggae è farina del sacco di uno dei nipoti di Bob Marley, Skip, che figura come ospite del brano. Gli autori della canzone invece sono la cantante australiana Sia, che quando non fa uscire i suoi singoli scrive tutte le voci che contano della musica mondiale, e il producer svedese Max Martin, che aveva lavorato con Katy già in I Kissed a Girl, Hot N Cold e, tra gli ultimi successi da Prism, Roar.

 

Katy Perry ha fatto ascoltare il singolo ai fan in una specie di festa danzante itinerante in diverse città del mondo. Tra i commenti più interessanti, quello riportato dalla testata britannica NME: “Sembrano i Daft Punk, ma più divertenti”. È anche uscito un lyric video, con i testi della canzone, e c’è l’artwork del singolo: c’è un personaggio che fa un paio di occhiali con le dita (un riferimento al testo della canzone). Il significato del pezzo è, come capita in questo periodo, politico. Katy Perry è stata tra le star americane a schierarsi apertamente a favore di Hillary Clinton.



Una prima occasione per sentire il pezzo dal vivo saranno i Grammy Awards del 12 febbraio: Katy Perry quasi sicuramente canterà Chained To The Rhythm. Nella lineup dell’evento musicale americano più importante dell’anno, oltre a lei, ci sono Lady Gaga (che si esibirà con i Metallica), Adele, il duetto tra i Daft Punk e The Weeknd. Non è ancora sicura invece la partecipazione di Beyoncé, che da poco ha annunciato di essere incinta. Dovrebbero invece mancare Drake, Kanye West e Justin Bieber: tutti e tre hanno criticato i Grammy e li hanno accusati di essere troppo lontani dal giovani.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte