MUSIC BIZ

Lo Stato Sociale: “Vorrei essere una canzone”, il nostro video per San Valentino

”L’amore vero ha la libertà di essere come meglio vogliamo”: il 10 marzo, il quintetto bolognese pubblicherà il nuovo album e il 22 aprile sarà sul palco del MediolanumForum di Milano.

Lo Stato Sociale: “Vorrei essere una canzone”, il nostro video per San Valentino

San Valentino secondo Lo Stato Sociale. Dopo il successo del singolo Amarsi Male, il collettivo bolognese che ha scelto di darsi il nome Lo Stato Sociale, ha pensato bene di scandire la festa degli innamorati, San Valentino, lanciando il video di un nuovo brano battezzato Vorrei essere una canzone, seconda anticipazione dell’attesissimo nuovo album Amore, lavoro e altri miti da sfatare, in arrivo il 10 marzo. Si tratta di un brano denso di romanticismo, un romanticismo “inclusivo”, per usare un termine quanto mai attuale, abbinato a un videoclip dal finale inaspettato che rappresenta un invito a baciarsi rivolto agli spettatori. “E’ il modo per uscire dalla solitudine e stare insieme al mondo”, spiegano, “ E’ la canzone più intima e fragile che abbiamo mai scritto. Abbiatene cura”. E ancora: “Le canzoni sono cose piccole e non servono a niente, se non ad essere liberi e scegliere da che parte stare. Con questo video l’intento era rompere gli schemi del romanticismo, mettendoci in gioco in prima persona nella canzone più marcatamente d’amore che abbiamo mai scritto, abbiamo deciso di uscire il giorno di San Valentino, convenzionalmente riconosciuto come il giorno degli innamorati, per dimostrare che l’amore vero ha la libertà di essere come meglio vogliamo”.

 

Si sono autodefiniti “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, ma in pochi anni, complici il successo del primo album e della lunga tournèe che ne è seguita, in Italia e in Europa, questi outsider del pop di nuova generazione si sono imposti reclutando, anche online, dove registrano numeri da capogiro, un vero e proprio esercito di fan in crescita constante. Sono Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, in arte Lo Stato Sociale.

Ieri protagonisti dei palcoscenici del Concerto del Primo Maggio, del Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, del PalaDozza di Bologna e dei club italiani in occasione di in una lunga avventura on the road che li ha portati anche a Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino, e domani, il 22 aprile 2017, al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, location degna di una super band consumata. Da non perdere..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte