Music Biz

Anche Schwarzenegger prende in giro i Nickelback

Nel mese di ottobre i Royal Blood avevano twittato: “Donald Trump + Hillary Clinton = Nickelback”.

Nickelback

"Cosa fai quando il Congresso è meno popolare dell’herpes e dei Nickelback e vuoi farne rieleggere il 97%? Gerrymandering", parola di Arnold Schwarzenegger. Il “gerrymandering” è una pratica che comporta la divisione scorretta dei collegi elettorali negli Usa. Invece non c’è alcun  bisogno di spiegare la battuta sui Nickelback.

I rocker canadesi però sono abituati alle prese in giro e hanno dato vita a un divertente scambio di battute via Twitter, citando Batman and Robin, uno dei peggiori film della carriera di Schwarzenegger: "Prova a paragonare il grado di approvazione a Batman and Robin. Per favore in futuro tienici fuori dalle tue perle di saggezza". Schwarzenegger è stato al gioco e ha risposto: "Gelida, speriamo di poter congelare anche il gerrymandering". In questo caso il riferimento è al personaggio di Schwarzenegger nel film, il temibile Mr. Freeze. I Nickelback hanno a questo punto chiuso lo scambio con un "Well played, sir", come a dire: "Bella risposta, capo".

Prendere in giro i Nickelback su Internet è una specie di facile giochino globale. Per esempio, i Royal Blood avevano scritto, a ottobre: "Donald Trump + Hillary Clinton = Nickelback". E i ragazzi avevano risposto a tono "Le battute sui Nickleback sono come i Royal Blood, andavano di moda un paio di anni fa. Non bevete prima di twittare, ragazzi".

Più grave quando anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si avventura in battutine sul suo conto. Nel video di presentazione della sua intelligenza artificiale Jarvis, gli aveva chiesto: "Jarvis, fai partire una bella canzone dei Nickelback", il software aveva risposto: "Mi spiace, Mark, non posso farlo, temo. Non ci sono belle canzoni dei Nickelback", con chiusura finale di Zuckerberg: "Bravo, questo era in effetti un test"

A quel video aveva addirittura riposto Avril Lavigne, che in passato era stata la fidanzata di Chad Kroeger, il cantante della band: "Caro Facebook, il colpo basso ai Nickelback è stato di cattivo gusto, hai promosso il bullismo", ricordando poi che i Nickelback hanno venduto più di 50 milioni di album.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte