Music Biz

James Blunt: l’omaggio a Carrie Fisher, “la persona più speciale al mondo”

“.. era una vera ispirazione per me”, ha detto la star britannica ricordando la sua “mamma americana” nonché madrina di suo figlio.

James Blunt: l’omaggio a Carrie Fisher, “la persona più speciale al mondo”

James Blunt ha reso omaggio a Carrie Fisher, la principessa Leila di Guerre Stellari. L’attrice, scomparsa lo scorso 27 dicembre, era un’icona del cinema, ma per Blunt era semplicemente la sua "madre americana", oltre a essere stata madrina di suo figlio.

Blunt, che ha un album in uscita, ne ha parlato in un’intervista al Sunday Times: la loro amicizia era nata quando lui stava registrando "Back to Bedlam" a Los Angeles: "La cosa più triste è che mio figlio non conoscerà mai quella che era la persona più speciale al mondo, lei era una vera ispirazione per me".

"Aveva messo un cartonato di se stessa nei panni della principessa Leila fuori dalla mia stanza, con la sua data di nascita e di morte sulla fronte. Sto provando a ricordare quale fosse quella data, perché era intorno al periodo in cui è morta davvero. E mi ricordo di aver pensato che fosse troppo presto. È andata via con un “bang”, come se fosse un film. Forse era un buon momento per andarsene".

L’artista britannico è tornato con un nuovo singolo il 27 gennaio, "Love Me Better". Il suo quinto album, "The Afterlove", uscirà il 24 marzo, Blunt lo ha anticipato con una serie di video ironici, come suo stile, sui social network. Tra le collaborazioni, ci sarà quella con Ed Sheeran. Blunt aprirà anche i concerti di Sheeran negli Stati Uniti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte