Music Biz

U2, nel nuovo album ci saranno (anche) delle canzoni su Trump

Bono e compagni porteranno il tour “The Joshua Tree” allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e il 16 luglio.

U2, nel nuovo album ci saranno (anche) delle canzoni su Trump

Gli U2 stanno per partire con uno dei tour più importanti degli ultimi anni, quello per i 30 anni di "The Joshua Tree", che li porterà anche all’Olimpico di Roma il 15 e il 16 luglio. Intanto, la band irlandese sta lavorando intensamente alle canzoni del nuovo album, "Songs of Experience".

Ne ha parlato Bono Vox in un’intervista a Mojo, e ha anche spiegato il motivo del rallentamento dell’uscita del disco, un motivo che si chiama Donald Trump: "Le canzoni sono state scritte nel 2016, ma adesso il mondo è un posto diverso", aveva d’altra parte dichiarato anche The Edge.

Gli U2 saranno in studio a marzo per aggiornare "Songs of Experience" alla luce degli eventi politici degli ultimi mesi, Trump ma anche la Brexit: "Dovremmo modificare i testi di un paio di canzoni e forse aggiungere dei pezzi nuovi". L’uscita è prevista per la seconda metà di quest’anno, al momento ci sono circa quindici, sedici canzoni pronte, forse il loro numero finale scenderà a dodici.

Uno dei pezzi sarà intitolato "The Showman": "Ha qualcosa di 'Rubber Soul', parla di cantanti, ma non di me". Intanto, per il tour e l’anniversario di "The Joshua Tree", gli U2 pubblicheranno una nuova versione di "Red Hill Mining Town", per la quale lo stesso Bono ha registrato la parte vocale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte