Music Biz

Cesare Cremonini: ecco quando uscirà l’album

“Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta”, ha scritto il cantautore bolognese sui social

Cesare Cremonini: ecco quando uscirà l’album

Il 24 novembre 2017: è questa la data da fissare sul calendario per i fan di Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese lo ha annunciato con un post su Facebook. Il suo nuovo album di inediti, il nono della sua carriera, è ormai pronto, le canzoni sono state scritte, ora comincia la fase della registrazione dei pezzi in studio.

"Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta", ha scritto Cesare. "Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto!".

L’ex cantante dei Lunapop si è circondato dei suoi collaboratori più fidati per questo album, del quale non conosciamo ancora il titolo (ma potrebbe essere "Benedetto"). Sappiamo però che per Cremonini è una creatura musicale importante, "Un’ossessione". "Un album come questo o lo facevo adesso, o non lo facevo più" ha più volte scritto sui social network.

Il disco arriva a tre anni da "Logico" e a due dal tour nei Palasport italiani. Cremonini ormai è pronto a tornare in pista: unico momento di relax nelle ultime settimane, il Carnevale festeggiato insieme a Valentino Rossi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte