Music Biz

Cesare Cremonini: ecco quando uscirà l’album

“Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta”, ha scritto il cantautore bolognese sui social

Cesare Cremonini: ecco quando uscirà l’album

Il 24 novembre 2017: è questa la data da fissare sul calendario per i fan di Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese lo ha annunciato con un post su Facebook. Il suo nuovo album di inediti, il nono della sua carriera, è ormai pronto, le canzoni sono state scritte, ora comincia la fase della registrazione dei pezzi in studio.

"Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione. La ricompensa è quasi pronta", ha scritto Cesare. "Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto!".

L’ex cantante dei Lunapop si è circondato dei suoi collaboratori più fidati per questo album, del quale non conosciamo ancora il titolo (ma potrebbe essere "Benedetto"). Sappiamo però che per Cremonini è una creatura musicale importante, "Un’ossessione". "Un album come questo o lo facevo adesso, o non lo facevo più" ha più volte scritto sui social network.

Il disco arriva a tre anni da "Logico" e a due dal tour nei Palasport italiani. Cremonini ormai è pronto a tornare in pista: unico momento di relax nelle ultime settimane, il Carnevale festeggiato insieme a Valentino Rossi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte