MUSIC BIZ

Al Senato arriva la Legge Rovazzi

Il testo di legge regola la circolazione dei trattori. Il celebre Youtuber/popstar: “Hanno fatto una legge con il mio nome. COSA STA SUCCEDENDO”

Al Senato arriva la Legge Rovazzi

“Andiamo a comandare col trattore in tangenziale”, cantava Fabio Rovazzi nel suo tormentone musicale di qualche mese fa. La canzone è entrata così tanto nell’immaginario italiano che da oggi al Senato c’è una legge sui trattori che è stata ribattezzata Legge Rovazzi. Il primo firmatario è il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre, che si è impegnato con questo disegno di legge a consentire anche a chi non è un contadino di professione di guidare il trattore fuori dal proprio terreno.

Il testo di legge vuole infatti riscrivere le regole per la circolazione dei trattori. Oggi solo gli agricoltori di professione possono immatricolare il trattore per farlo circolare al di fuori del campi agricoli. La legge voluta dal sentore del PD invece permetterebbe anche agli agricoltori per hobby, che non coltivano la terra come primo lavoro, di immatricolare il trattore e circolare sulle strade. Non in tangenziale (è comunque vietato dal codice della strada), ma su altre strade sicuramente si. Rovazzi docet (quasi). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte