Music Biz

Vasco Rossi: 15mila biglietti per Modena Park in arrivo?

Sarà una “pacifica e mastodontica invasione”, ha scritto Floriano Fini di Giamaica Management sul pagina FB del Komandante.

Vasco Rossi: 15mila biglietti per Modena Park in arrivo?

Arriveranno sul mercato i 15mila nuovi biglietti per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park? Ancora non è dato saperlo: i fan sono in attesa, la tranche supplementare era stata promessa già il 27 gennaio, quando i primi biglietti per la data evento erano stati polverizzati. Ma siamo arrivati alla metà di marzo e ancora non si sa molto. I fan sono inquieti e ora è intervenuto Floriano Fini di Giamaica Management, la società che segue tutto quello che ruota intorno a Vasco. Fini ha parlato direttamente ai fan con un lungo post su Facebook.

Il concerto celebrativo dei quaranta anni di carriera di Vasco sarà, secondo Fini “Una pacifica e mastodontica invasione per tutto il centro storico; sappiamo che qualche disagio sarà inevitabile, ma si tratta di un popolo tranquillo e colorato, con il solo desiderio di passare una giornata di musica e divertimento”.

Il problema di fondo è: quante persone può davvero contenere il Modena Park? Ì “In questi giorni tutte le parti coinvolte stanno valutando la definitiva capienza del luogo, il Parco Ferrari. La richiesta di biglietti è ancora intensa, ben consapevoli di non potere accontentare tutti, organizzazione e Comune di Modena con le autorità preposte stanno “misurando“ ogni aspetto per arrivare alla capienza massima possibile, un limite che eviti comunque di mettere in crisi la coesistenza del pubblico con la città”.

Al momento, il comune di Modena sta provando a risolvere la questione di parcheggi, anche con bandi che chiamano in causa concessioni di aree private da parte di associazioni. Inoltre c’è il problema di far raggiungere alla marea umana l’area del concerto (da qualunque parcheggio si parla di chilometri). Infine, c’è la questione dell’ospitalità. A Modena non si trova più un letto da mesi per quel weekend, dormire nei paraggi oggi ha prezzi altissimi, quasi insostenibili.

“Sono condizioni molto complesse da valutare, con variabili ad oggi prive di esperienze con cui confrontarsi; siamo costretti a chiedere ancora un po’ di pazienza, l’intenzione è stabilire al più presto il numero di biglietti ancora disponibili, dopo di che sarà comunicato un calendario per la messa in vendita degli stessi”, ha concluso Fini. Insomma, nuovi biglietti arriveranno, ma non si può ancora stabilire né quanti né quando.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 

Playlist tutte