Music Biz

Vasco Rossi: Modena vara il piano-sicurezza

La Questura installerà delle telecamere nei quattro vertici dell’area interessata al concerto.

Vasco Rossi: Modena vara il piano-sicurezza

Mentre Vasco Rossi è al lavoro nei suoi studi di Los Angeles “alla ricerca della scaletta perfetta”, come ha rivelato sui social, per l’attesissimo show battezzato Modena Park, l’1 luglio, anche la città di Modena si prepara al suo incontro più importante col Blasco.

Sarà il concerto col massimo numero di spettatori paganti nella storia d’Europa, con un numero record di 220mila venduti, che potrebbero aumentare se ne arrivassero altri sul mercato come annunciato. A seguire la vicenda dell’avvicinamento al live celebrativo dei quarant’anni di carriera di Vasco, il Resto del Carlino, che ha raccontato come al momento l’attenzione del Comune sia tutta concentrata sul tema della sicurezza.

Dopo una serie di sopralluoghi, la Questura ha deciso di installare quattro telecamere ai quattro vertici dell’area dove si terrà il concerto, per un costo a carico della comunità di circa 50mila euro. C’è però da dire che, oltre all’immenso indotto del concerto (tutti gli hotel della città sono “al completo” da mesi), l’organizzazione ha previsto un rimborso spese a favore del Comune di Modena di circa 150mila euro.

Il prossimo passo sarà eliminare il terrapieno di 75 metri realizzato per l’impianto ippico e da anni inutilizzato. Se rimanesse lì, sarebbe un ostacolo sia per la visibilità del palco da parte dei fan sia per la sicurezza e le vie di fuga. Il Comune, giustamente, non vuole lasciare niente al caso.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte