Music Biz

Ligabue è influenzato, rinviate le date di Trieste

Durante la seconda tappa di Milano, il rocker di Correggio ha confessato di aver avuto una piccola ricaduta, dopo il guaio che aveva fatto saltare la prima parte del tour.

Ligabue, nuovo problema alle corde vocali?

Le condizioni di salute di Luciano Ligabue fanno nuovamente preoccupare i suoi fan. Il rocker di Correggio ha salutato momentaneamente Milano, dove tornerà per altre due tappe del suo “Made In Italy – Tour 2017” il 4 e il 5 aprile prossimi, confessando di aver ancora qualche fastidio alle corde vocali, strascichi del grave problema che lo aveva costretto a rinviare le prime date del tour (a Jesolo e a Roma).

In particolare, durante il concerto del 14 marzo al Forum di Assago, dove la sera prima aveva celebrato il suo 57° compleanno, ha confessato al pubblico presente di non essere in perfetta forma.

“Sentite la mia voce – ha detto il Liga - Ho avuto una ricaduta, però ce la metterò tutta. Avrei voluto darvi una performance migliore, ma non me la sono sentita di annullare il concerto. Sono un uomo a pezzi. Non vi immaginate neanche il senso di frustrazione che provo quando vi guardo, perché voi meritate il meglio. Grazie per la generosità”.

Un gesto che, ancora una volta, ha evidenziato il grande rispetto che Ligabue nutre per i suoi fan con il quale ha voluto essere trasparente al cento per cento. Molti dei presenti alle due tappe andate in scena al Forum hanno riportato in alcuni commenti online che il cantante era visibilmente stanco e affaticato, ma pure molto amareggiato per la sua performance.

AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo è stata pubblicata una nota ufficiale sul sito ufficiale di Ligabue che annuncia il rinvio dei concerti in programma a Trieste venerdì 17 e sabato 18 marzo. 

Ecco il comunicato: "Si informa che i concerti di LUCIANO LIGABUE inizialmente previsti per venerdì 17 e sabato 18 marzo al Palarubini Alma Arena di Trieste verranno posticipati al 28 e 29 aprile a causa di una ricaduta influenzale che costringe l’artista a osservare qualche giorno di riposo". Nella stessa comunicazione sono disponibili anche le modalità di rimborso dei biglietti. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte