Music Biz

Amy Winehouse: a Londra inaugura la mostra “Ritratto di famiglia”

La città ha dedicato a Amy anche un’iniziativa di street art a Camden Town.

Amy Winehouse: a Londra inaugura la mostra “Ritratto di famiglia”

Il 23 luglio del 2011 moriva Amy Winehouse per un mix letale di alcol e farmaci. Sei anni dopo, Londra dimostra che la giovane, ma leggendaria artista non è stata affatto dimenticata. Lo fa con una mostra intitolata Family Portrait ("Ritratto di famiglia"), allestita al Jewish Museum e organizzata grazie al fratello Alex e alla cognata Riva.

Nella mostra i fan troveranno oggetti che erano appartenuti a Amy Winehouse, vestiti, abiti indossati durante i concerti, diari, fotografie, strumenti musicali. Tutto con lo scopo di "Scoprire chi era la donna oltre la musica e il battage pubblicitario".

Inoltre, ci sarà un’installazione dell’artista Pegasus (uno degli artisti più bravi e originali nel ritrarre le star, da Kate Middleton a Obama) dedicata ad Amy. Il terzo omaggio a Amy Winehouse sarà quello che forse lei avrebbe apprezzato di più: una serie di opere di street art nel suo quartiere di Londra, Camden Town.

Il progetto si chiama “Amy Street Art Trail” e prevede la partecipazione di artisti come Captain Kris, Mr Cenz, Philth e Amara Por Dios, ognuno chiamato a creare la sua Amy Winehouse per tutti i passanti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte