Music Biz

Amy Winehouse: a Londra inaugura la mostra “Ritratto di famiglia”

La città ha dedicato a Amy anche un’iniziativa di street art a Camden Town.

Amy Winehouse: a Londra inaugura la mostra “Ritratto di famiglia”

Il 23 luglio del 2011 moriva Amy Winehouse per un mix letale di alcol e farmaci. Sei anni dopo, Londra dimostra che la giovane, ma leggendaria artista non è stata affatto dimenticata. Lo fa con una mostra intitolata Family Portrait ("Ritratto di famiglia"), allestita al Jewish Museum e organizzata grazie al fratello Alex e alla cognata Riva.

Nella mostra i fan troveranno oggetti che erano appartenuti a Amy Winehouse, vestiti, abiti indossati durante i concerti, diari, fotografie, strumenti musicali. Tutto con lo scopo di "Scoprire chi era la donna oltre la musica e il battage pubblicitario".

Inoltre, ci sarà un’installazione dell’artista Pegasus (uno degli artisti più bravi e originali nel ritrarre le star, da Kate Middleton a Obama) dedicata ad Amy. Il terzo omaggio a Amy Winehouse sarà quello che forse lei avrebbe apprezzato di più: una serie di opere di street art nel suo quartiere di Londra, Camden Town.

Il progetto si chiama “Amy Street Art Trail” e prevede la partecipazione di artisti come Captain Kris, Mr Cenz, Philth e Amara Por Dios, ognuno chiamato a creare la sua Amy Winehouse per tutti i passanti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte