Music Biz

Katy Perry non ha (solo) “baciato una ragazza”

Ricevuto il National Equality Award ha ammesso: “Sono cresciuta in un contesto nel quale l’omosessualità era sinonimo di abominio”.

Katy Perry non ha (solo) “baciato una ragazza”

Katy Perry non ha solo baciato una ragazza, come ha cantato nella hit che l’ha resa celebre, "I Kissed a Girl", ha fatto "più di quello". Lo ha raccontato lei stessa, durante l’evento di gala Human Rights Campaign, associazione che ha anche premiato il suo impegno a favore della comunità LGBT con il National Equality Award. Tra le altre star della serata le attrici America Ferrera e Lena Dunham. Ma è stato il suo discorso di accettazione del premio ad ottenere tutta l’attenzione.

“Le mie prime parole sono state mamma, papà, Dio, Satana. Sono cresciuta in un contesto nel quale l’omosessualità era sinonimo di abominio”, ha raccontato, ricordando di essere cresciuta in una famiglia di evangelici. Ma poi le cose sono cambiate: “Ho detto la verità in ‘I Kissed a Girl’, io racconto sempre le mie fantasie nelle mie canzoni. E sono anche andata oltre il bacio. Quando è uscito quel pezzo, è come se fosse partita una conversazione. La comunità LGBT è fatta dalle persone più libere, forti e inclusive che io conosca”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte