Music Biz

Emma Marrone risponde a Red Ronnie: “Davanti a tanta superficialità e ignoranza non posso restare zitta”

Il popolare conduttore Tv e critico musicale aveva attaccato Elodie e i talent: “Ragazzi ingannati in nome dell’audience e del potere televisivo”.

Emma Marrone risponde a Red Ronnie: “Davanti a tanta superficialità e ignoranza non posso restare zitta”

Nelle ultime ore c’è stata una lite abbastanza dura, via social network, tra Red Ronnie e Emma Marrone. I temi della discussione sono stati i talent, le carriere dei ragazzi che ne escono e in particolare il futuro di una delle predilette di Emma, Elodie, che abbiamo visto ben figurare al Festival di Sanremo. Tutto è nato da un articolo sul Fatto Quotidiano, nel quale si sosteneva il crollo del modello dei talent show, a partire dalla notizia che proprio i concerti di Elodie sono stati annullati per mancanza di pubblico pagante.

Red Ronnie ha condiviso l’articolo, commentando con una sorta di L’avevo detto, e lamentandosi di essere stato addirittura snobbato da Elodie e da Emma Marrone: “Poi quando succede quello che da tanto tempo avevi previsto non provi felicità, ma solo una enorme tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell’audience e del potere televisivo. Sei mesi fa avevo telefonato a Emma Marrone dicendole che se mi voleva mandare Elodie Di Patrizi al Roxy Bar l’avrei ospitata volentieri, ma non si sono fatti vivi. Evidentemente pensavano di non aver bisogno dei miei programmi o qualcuno le ha consigliate di soprassedere. Vabbé. Peccato. Davvero”.

La riposta di Emma non si è fatta attendere: “Davanti a tanta superficialità e ignoranza non posso ostinarmi a restare zitta”. La cantante salentina è andata dritta al punto: “Io non ho mai usato né strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all’interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente”. E sulla mancata risposta a Red Ronnie, Emma risponde: “In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti a proprio uso e consumo e quando meglio conviene”. Emma ha concluso con una certa amarezza: “Questo post te lo potevi risparmiare o quanto meno potevi usare dei termini più eleganti nei confronti di una RAGAZZA che ti ha sempre trattato con il massimo rispetto”. Poi è arrivata la nuova risposta di Red Ronnie, eccola..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Festival
 

Playlist tutte