Music Biz

Tanti auguri Elton John!

The Rocket Man compie oggi 70 anni. E festeggia con un galà benefico gremito di stelle.

Tanti auguri Elton John!

Buon compleanno Elton. Oggi il cantautore inglese compie 70 anni: la festa è a Los Angeles, un gala di beneficienza gremito di star per festeggiare la carriera di Elton John e raccogliere fondi a favore della Elton John Aids Foundation e del The Hammer Museum. La serata sarà condotta dall’attore Rob Lowe e tra gli ospiti che parteciperanno ci sarà anche Lady Gaga.

Elton racconta di avere lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato con la musica: “Sono ancora interessato a guardare verso il futuro, con quello che creo, le mie collaborazioni e scoprendo il lavoro di altre persone. Credo che l’età sia irrilevante, basta tenere connesse le nostre menti, restando curiosi verso le cose nuove. Posso entusiasmarmi per un nuovo artista che suona un suo demo, così come per il nuovo disco dei miei eroi musicali”.

Nella serata, Elton John festeggerà anche i 50 anni del sodalizio artistico con Bernie Taupin, il suo paroliere e compositore. “Abbiamo lo stesso entusiasmo del primo giorno. Quest’anno sono 50 anni di sodalizio artistico ed è sconvolgente perché a me sembra ieri che ci siamo conosciuti. È un risultato meraviglioso riuscire a resistere 50 anni quando c’è arte di mezzo, soprattutto in una industria come questa, dove succede così raramente”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte