Music biz

Ligabue, Pausini e Ferro super candidati per l’inaugurazione dell’Arena Grandi Eventi di Campovolo

Presentato il progetto di uno spazio per la musica live da 100mila spettatori: tra gli artisti stranieri scelti dagli italiani Bruce Springsteen e U2.

Ligabue, Pausini e Ferro super candidati per l’inaugurazione dell’Arena Grandi Eventi di Campovolo

A Campovolo nasce l’Arena Grandi Eventi. Si chiamerà Arena Grandi Eventi di Campovolo e sarà la più grande “venue” per la musica live d’Italia, con una capacità che potrà variare dai 10mila ai 100mila spettatori. Il progetto di trasformare il grande spazio aperto nell’aeroporto di Reggio Emilia ben noto ai fan di Ligabue in una vera e propria arena, lo ha detto il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi, “è il compimento di un sogno”. Lo ha ribadito anche il sindaco della città di Reggio, Luca Vecchi, secondo il quale si tratta di “un progetto unico in Europa e uno dei più ambiziosi realizzati a Reggio Emilia negli ultimi dieci anni”. Di più. “È chiaro che si volta pagina”, continua il Primo cittadino, “un salto di qualità da diversi punti di vista. Innanzitutto basta vedere le cifre per capire quale potrà essere la ricaduta economica sul territorio: si tratta di un progetto che raddoppia il potenziale di attrattività della nostra città. Un altro significato, non meno importante, è legato al fatto che il Campovolo diventa un grande parco urbano a Nord della città dove verranno piantate 2.000 piante e sarà realizzata una pista ciclopedonale. Un progetto non fine a se stesso perché strettamente legato da un lato al Campus universitario, dall’altro all’area delle ex Reggiane con nuovo Parco dell’Innovazione” .

Ligabue, Pausini, Ferro, Vasco Springsteen super candidati per lo show inaugurale. Ora che le operazioni sono partite e che amministrazioni pubbliche e promotori di eventi sanno che presto nascerà questo immenso luogo deputato alla musica, c’è già chi pensa allo show inaugurale, evento che, visti i precedenti all’aeroporto di Campovolo, dovrà essere indimenticabile. La Gazzetta di Reggio ha chiesto ai lettori di esprimere le loro preferenze a proposito degli artisti che vorrebbero vedere sul palco in occasione di uno show di tale portata. La risposta è chiara: primo della lista è Ligabue, di casa a Campovolo, seguito da Laura Pausini, Tiziano Ferro, Vasco Rossi e Bruce Springsteen.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte