Music Biz

Vasco Rossi, per Modena Park si adotteranno misure anti-terrorismo

Prende forma il piano sicurezza per il concerto del Komandante, show che verrà trattato come grande evento ad altissima concentrazione di persone.

Vasco Rossi, per Modena Park si adotteranno misure anti-terrorismo

Modena Park sarà come un G8. Non è azzardato il paragone tra il grande concerto-evento di Vasco Rossi e un importante meeting internazionale tra leader politici. Lo show, destinato a passare alla storia, porterà una marea di fan nel capoluogo emiliano e, proprio questo, richiederà un piano di sicurezza ad hoc. Un piano che sta prendendo sempre più forma, come ha riportato Il Resto del Carlino.

Modena Park “risponderà a tutte le disposizioni straordinarie necessarie allo svolgimento dei grandi eventi ad altissima concentrazione di persone, a partire da quelle più recenti relative al rischio terrorismo”. Parola di Giulio Guerzoni, Assessore del Comune di Modena, che ha fatto il punto sulla questione in Consiglio comunale.

Lo stesso Guerzoni ha spiegato, inoltre, che saranno previsti più livelli di controllo attorno alla ‘zona rossa’ del concerto e che saranno utilizzate infrastrutture e dispositivi come barriere, metal detector e perimetrazioni fisiche. L’Assessore ha infine comunicato che i lavori di allestimento del palco avranno inizio il 29 maggio, sul lato di via Emilia ovest.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte