Music Biz

Francesco Gabbani, inizia a Londra la sua marcia verso l'Eurovision Song Contest

Il trionfatore di Sanremo si è esibito Oltremanica in occasione di uno degli show promozionali che porteranno gli artisti in gara a Kiev nelle capitali europee.

Francesco Gabbani, inizia a Londra la sua marcia verso l'Eurovision Song Contest

Francesco Gabbani ha intrapreso ufficialmente il percorso di avvicinamento all’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Kiev, dal 9 al 13 maggio. Un percorso che, in questo mese, lo vedrà esibirsi in diverse capitali europee in occasione di alcune date promozionali, che permetteranno agli artisti in gara di far conoscere la propria musica.

La prima tappa è andata in scena il 2 aprile, a Londra. Gabbani, senza scimmia sul palco, si è esibito al Café de Paris, locale molto vicino a Piccadilly Circus. Al concerto hanno preso parte anche i rappresentanti di altri paesi: Lucie Jones (Regno Unito), Manel Navarro (Spagna), Alma (Francia), Levinia (Germania) e Blanche (Belgio). Tra gli ospiti della serata, c’era anche Conchita Wurst, la drag queen che nell’edizione 2014 dell’Eurovision trascinò alla vittoria l’Austria.

Do we have a winner? Even without the gorilla. #eurovision #italy @Francesco Gabbani

Un post condiviso da LONDON EUROVISION PARTY (@ldneurovision) in data:

Francesco Gabbani, in occasione dell’esibizione Oltremanica, ha rilasciato anche alcune interviste, una delle quali a Wiwibloggs.com. All’intervistatore, che indossava una t-shirt con una scimmietta e la scritta “namaste”, il cantante carrarese ha confessato (con il sorriso) di aver partecipato a Sanremo per tentare di arrivare all’Eurovision ed è tornato sul significato della sua “Occidentali’s Karma”.

“La prima impressione - ha spiegato Gabbani - è quella di una canzone che ti fa ballare e divertire. Poi, se tu vuoi anche capire il significato, allora sono felice. Questo brano parla delle persone occidentali che provano ad imitare la cultura orientale in modo da trovare la pace dell’anima, ma facendo questo scopriamo che siamo scimmie nude, come dice Desmond Morris nel suo libro. Con la scimmia sul palco volevo esprimere il concetto espresso da Morris”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte