Music Biz

Fabri Fibra a processo: ha diffamato (di nuovo) Valerio Scanu

Dopo la condanna per le rime del brano “A me di te”, la rap star dovrà rispondere di una nuova offesa al cantante lanciato da Amici.

Fabri Fibra a processo: ha diffamato (di nuovo) Valerio Scanu

Fabri Fibra di nuovo a processo per diffamazione ai danni di Valerio Scanu. La data dell’udienza non è ancora stata fissata, ma Fabri Fibra verrà processato nuovamente per diffamazione. La vittima della rap star di Senigallia è sempre lui, Valerio Scanu, il cantante lanciato da Amici che Fibra diffamò con alcune liriche del brano A me di te, rime che, recitava la sentenza, si riferivano “con scherno ai suoi orientamenti sessuali”.

Il nuovo procedimento a carico del rapper è la conseguenza di un fatto consumatosi nel 2015, dunque dopo la prima condanna, quando, durante un concerto, Fibra intonò “A me di te” lasciando che fosse il pubblico a cantare le rime incriminate. L’episodio spinse Scanu a denunciare nuovamente Fibra, per diffamazione, ma anche per istigazione a delinquere, imputazioni per le quali il pm Cristian Barilli aveva chiesto l’archiviazione. A questa decisione, gli avvocati difensori di Valerio Scanu si sono opposti, e sebbene il giudice abbia disposto l’archiviazione dell’accusa di istigazione a delinquere, inapplicabile in questa circostanza, rimane in piedi la nuova accusa di diffamazione della quale l’artista marchigiano dovrà rispondere.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte