Music Biz

Concerto del I maggio, i protagonisti sul palco

Gabbani (con scimmia), Editors, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Levante e Lo Stato Sociale tra gli headliner del grande show a Roma.

Concerto del I maggio, i protagonisti sul palco

Qualche indiscrezione e molti nomi erano già trapelati, ma ora abbiamo la lista ufficiale di artisti e gruppi che si esibiranno durante il tradizionale concertone dei sindacati il Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Quest’anno, l’evento sarà condotto da Camila Raznovich e dal rapper campano Clementino. Sul palco di Roma ci saranno innanzitutto diversi reduci dal Festival di Sanremo: Fabrizio Moro, Ermal Meta, il vincitore Francesco Gabbani (con l’inseparabile scimmia), Samuel e Maldestro, in competizione con i giovani.

Interessanti alcune scelte che vengono dalla musica indipendente, come Brunori SAS, Motta, Levante, Le Luci della Centrale Elettrica, Lo Stato Sociale e gli Ex-Otago. Da non sottovalutare anche il contingente di stranieri, che comprende gli Editors, il musicista tuareg Bombino, il violinista spagnolo Ara Malikian e i Public Service Broadcasting. A completare il cast un veterano come Edoardo Bennato e Marina Rei che si esibirà Paolo Benvegnù.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte