Music Biz

Effetto Gabbani sull’Eurovision: invasione di italiani a Kiev

La presenza del cantautore carrarese al Festival europeo, che si svolgerà nella capitale ucraina dall’8 al 14 maggio, ha dato una spinta alle prenotazioni da parte dei suoi fan del Bel Paese.

Effetto Gabbani sull’Eurovision: boom di prenotazioni

Il cantautore italiano, vincitore di Sanremo, si esibirà sul palco e pare sia anche uno dei favoriti. Questo ha fatto impennare linteresse del pubblico italiano nei confronti della manifestazione, di solito molto più seguita in altri paesi europei. Secondo i tour operator, i fan italiani saranno quarti per numero di presenze, dietro tedeschi, britannici e francesi, come raccontato dallagenzia ADNKronos

Gabbani porterà al pubblico di tutta Europa la sua travolgente Occidentalis Karma, che già gli ha permesso di trionfare in Italia. Secondo i bookmaker, il cantante toscano è il favorito per la vittoria finale, con quote ormai bassissime, seguito (ma a grandissima distanza) dal bulgaro Kristian Kostov con la sua Beautiful Mess e dallo svedese Robin Bengtsson con I Cant Go On. Non sempre i favori del pronostico aiutano, ma Gabbani parte da una posizione invidiabile e i fan italiani saranno tutti con lui.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte