Music Biz

Francesco Gabbani e "il red carpet più lungo della storia" all’Eurovision

Primi impegni ufficiali per il cantautore toscano a Kiev: oltre al red carpet, si sono svolte le prove ufficiali sul palco e si è tenuto il sorteggio per le esibizioni.

Francesco Gabbani e "il red carpet più lungo della storia" all’Eurovision

Sta per entrare nel vivo la partecipazione di Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest di Kiev, in partenza domani alle 21:00. Il cantautore toscano sta raccontando la sua esperienza con un video diario e ieri è intervenuto dal red carpet della manifestazione canora, "il più lungo della storia", come ha raccontato lui stesso, elegantissimo e sorridente come sempre: "Ci stanno accogliendo tutti con grandissimo calore", ha aggiunto nel video.

Non c’è stata soltanto la cerimonia, per Gabbani a Kiev, ma anche un evento più sostanziale: il sorteggio. Francesco si esibirà con la sua "Occidentali’s Karma" nella prima parte della finale. Tradizionalmente questo non è considerato un sorteggio fortunato, è più facile ottenere i voti necessari alla vittoria finale nella seconda parte della finale, alla quale lui accederà di diritto essendo l’Italia uno dei paesi più importanti in gara.

In compenso, sorteggio sfortunato a parte, il nostro Gabbani è dato come il favorito assoluto per la vittoria da tutti gli scommettitori. Le prove ufficiali sembra siano andate molto bene: insomma, Francesco, puoi essere ottimista.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte