Music Biz

Il tributo di Cesare Cremonini a Chris Cornell

Il cantautore bolognese, impegnato nelle registrazioni del suo nuovo album, ha realizzato una cover di "Black Hole Sun" al pianoforte.

Il tributo di Cesare Cremonini a Chris Cornell

Tutto il mondo della musica è in lutto per la morte di Chris Cornell. Il leader dei Soundgarden e degli Audioslave si è tolto la vita - come ha rivelato l'esame del coroner, diffuso questa mattina da Associated Press - a soli 52 anni, lasciandosi alle spalle la famiglia e un lungo stuolo di fan addolorati.

Gli omaggi si susseguono da oltre 24 ore, sui social soprattutto, dove anche Cesare Cremonini ha voluto esprimere il suo dolore in un modo molto speciale. Infatti, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante bolognese ha eseguito una malinconica e struggente versione di uno dei brani più famosi interpretati da Chris Cornell, "Black Hole Sun". A corredo del post un emoji triste e poche parole: "Tra le Voci. #ChrisCornell #Soundgarden".

Fra i ricordi più appassionati c'è quello del leader dei Linkin Park Chester Bennington, che ha dedicato una lunga e toccante lettera al suo amico: "Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. Grazie per avermi permesso di essere parte della tua vita".

Tra le Voci. #ChrisCornell #Soundgarden

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte