Music Biz

Prince: ecco a chi andrà la sua eredità

In assenza di un testamento, è stato un tribunale del Minnesota a stabilire a chi andrà il patrimonio di circa 200 milioni di euro del folletto di Minneapolis.

Prince: ecco a chi andrà la sua eredità

L’eredità di Prince andrà ai suoi fratelli. Lo ha stabilito un tribunale del Minnesota. Il patrimonio del folletto di Minneapolis, scomparso il 21 aprile del 2016, è stato stimato in circa 200 milioni di dollari, anche se una buona parte (quasi la metà) andrà in tasse federali e statali durante la successione. Prince non aveva fatto testamento, e secondo il quotidiano britannico The Guardian almeno quarantacinque soggetti diversi avevano fatto richiesta al tribunale presentandosi come eredi.

Tra gli aspiranti eredi, l’ex moglie, figli e altri parenti. Ma ora un giudice ha deciso la sorte di questa eredità tanto contesa: in assenza di un testamento vero e proprio, il patrimonio di Prince andrà a sua sorella, Tyka Nelson, alle sorellastre Sharon Nelson e Norrine Nelson e ai suoi fratellastri John Nelson, Omarr Baker e Alfred Jackson. Intanto, la scorsa settimana è uscito un altro inedito di Prince, titolo: "Our Destiny/Roadhouse Garden", che sarà nella ristampa di "Purple Rain".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte